MOTIVAZIONE – Federica: una ragazza dalle doti “straordinarie”!
E’ capace di unire in modo quasi “disarmante”, semplicità, naturalezza, solidità, e continuità nelle sue “performance”!
Federica è veramente una persona incredibile!
Ho conosciuto Federica al Triathlon Camp Livigno nel Luglio 2022, e le sue doti non sono passate inosservate! Tutti sono rimasti [ non solo il Coach ] molto colpiti dal suo modo di essere!
A ottobre 2022, mi ha contattato per programmare assieme il 2023, e – testuali parole – mi ha detto “Vado all’IRONMAN di Nizza per provare a prendere la Slot per Kona”!!!
Così è stato!
Grande Federica! Davvero ORGOGLIOSO di essere il Tuo Coach!
Da quanti anni ti dedichi al Triathlon?
Pratico triathlon da luglio 1997 [ho iniziato con le gare giovanili], e la passione nel tempo è cresciuta!
La Tua soddisfazione più grande che hai ottenuto in questi anni?
Senza dubbio la soddisfazione più grande penso sia stata concludere l’Inferno triathlon: gara di nuoto, bici da strada, MTB e corsa in montagna, per un totale di 5555 m di dislivello positivo, dopo oltre un anno in cui il lavoro mi aveva portato a vivere sull’Oceano!
Descrivi quello che di positivo ti sta dando fare Sport nel modo in cui lo stai facendo.
Fare sport per me, è ormai diventato uno stile di vita quotidiano che mi consente di ridurre lo stress, di stare a contatto con la natura, di ideare nuove sfide, visitare luoghi nuovi e di conoscere persone che condividono le mie stesse passioni.
Cosa hai trovato in Coach Andrea e nell’approccio MULTISPORT3ining?
Il valore aggiunto che trovo nelle tabelle di coach Andrea consiste nel fatto che sono cucite su misura, considerando le specifiche esigenze personali; questo mi ha consentito di arrivare all’ultimo IRONMAN meno stanca e mentalmente molto più serena rispetto alle precedenti esperienze sulla distanza full, in cui cercavo di seguire tabelle che non consideravano i miei impegni extra-sportivi.