Da quanti anni ti dedichi allo Sport?
Fin da molto giovane ho fatto attività sportiva cominciando con il nuoto, il calcio e da adolescente il baseball fino ad arrivare a giocare in serie A.
Dopo l’università, avendo iniziato a lavorare il tempo libero è venuto meno e così ho iniziato a praticare il tennis, il ciclismo e negli ultimi 10 anni la corsa.
Durante il lockdown ho cominciato a maturare l’idea di unire i due sport a me più cari come il ciclismo e la corsa con la disciplina del duathlon … disciplina che mi ha rapidamente coinvolto.
La mia prima gara è stata nel 2021 a Imola e mi sono così appassionato che quest’anno sono riuscito a partecipare a 5 competizioni, purtroppo il Covid mi ha impedito di fare la sesta a Pavia dove avrei potuto gareggiare con Andrea [ripiegherò con un obiettivo meno ambizioso come la 10K di Savona ]
Per concludere, lo sport per me è importante ed è parte integrante della mia vita, anche se mi impegna negli allenamenti, mi aiuta ad avere un migliore equilibrio tra un lavoro impegnativo e coinvolgente e una famiglia con due figli adolescenti.
La Tua soddisfazione più grande che hai ottenuto in questi anni?
Non ho mai raggiunto risultati rilevanti a livello di classifica ma non è nemmeno quello che alla mia età sto cercando.
La soddisfazione più grande risiede nel fatto di mettersi in gioco, di cercare di capire i propri limiti e di migliorare ogni volta rispetto alla precedente …. arrivare al traguardo per me equivale ad una vittoria.
Descrivi quello che di positivo ti sta dando fare Sport nel modo in cui lo stai facendo ? Cosa hai trovato in Coach Andrea e nell’approccio MULTISPORT3ining?
Dopo anni da autodidatta, attualmente mi sto allenando con le tabelle che CoachAndrea mi prepara.
Questo mi sta dando metodo e risultati tangibili.
Oggi arrivo al giorno della gara con una consapevolezza migliore fondata sul fatto di aver preparato la gara al meglio in base alle mie capacità.
Questa estate ho avuto l’occasione di conoscere personalmente Andrea e sin da subito grazie alla grande empatia del nostro Coach mi sono trovato a mio agio, per me è stato un piacere e spero che in futuro, anche se abitiamo lontani [ io sono di Torino ] si potranno creare delle occasioni per incontrarci nuovamente.