Età: 37
Società Sportiva: Raschiani Triatlon Team
Segni particolari: Un po’ competitivo ….
Da quanti anni fai Ciclismo?
Ho gareggiato fino alla categoria élite/u23 per poi smettere completamente nel 2008 e riprendere nel 2017 in totale una vita. 15 anni di pedalate più o meno.
La tua soddisfazione più grande che hai ottenuto in questi anni:
Riprendere la bici dopo quasi 10 anni di inattività.Un nuovo equilibrio sportivo, lavorativo e famigliare. L’enorme fortuna di avere Valentina, una Moglie splendida al mio fianco, che è anche il mio “direttore sportivo”, dal dietro macchina ai camp e alle gare è fonte di grande tranquillità, e avere un gruppo di AMICIBICI (tutto attaccato) strepitoso.
Descrivi quello che di positivo ti sta dando fare Ciclismo nel modo in cui lo stai facendo:
Ho scoperto una grande motivazione in allenamento che pensavo di non avere più dopo anni di stop, invece più si invecchia più si diventa solidi. Fare ciclismo ora è un viaggio e una scoperta da fare in compagnia in una dinamica nuova, no stress, naturalmente con un occhio ma anche due ai Watt, perché la competizione mi piace moltissimo e gareggiare in medio fondo e gran fondo è il mio obbiettivo.
Cosa hai trovato nell’approccio MULTISPORT3ining e nel confronto con il Coach?
CoachAndrea per me rappresenta l’equilibrio nella follia, è il mio buon senso che a volte perdo per il mio forte istinto race. È un consulente, un coach ma soprattutto un grande amico.
Grandissimo Ale
#amicizia