Luca Pacciolla, Medico Chirurgo Dietetica e Nutrizione Clinica
Nome: Matteo
Cognome: Fornasati
Età: 43
Società Sportiva: RASCHIANI TRIATHLON PAVESE
MOTIVAZIONE: Matteo…… un ragazzo pacato dai modi gentili, concilia sorriso e gentilezza con grinta e determinazione…..sensibile ed attento ai suoi affetti più cari. Rappresenta un esempio di equilibrio per ciò che concerne la gestione dell’impegno in allenamento e la tensione all’obiettivo quando gareggia. Trasmette serenità e sa dare un valore profondo alla parola amicizia.
Da quanti anni fai Triathlon? Pratico triathlon da 5 anni, ho cominciato un po’ per gioco un po’ per sfida….. forse sarebbe stato meglio non ci provassi…..scherzooooo…..devo dire che con il Triathlon c’ è stato subito un grande feeleing ed in questi 5 anni mi sono messo in gioco in tutte le distanze.
La Tua soddisfazione più grande che hai ottenuto in questi anni? La gara più emozionante è stata l ultima, l’ Ironman a Zurigo: 3.8km di nuoto 180km in bici e 42.2 km di corsa. Una gara davvero impegnativa con un percorso bike con 1800mt di dislivello ma in un contesto quasi fiabesco; arrivare sulla Finishline e vedere la mia famiglia, Cinzia ed il piccolo Mattia è stata un emozione indescrivibile…..anzi, posso dire che sia stata la vera felicità, una bomba che esplode nel cuore.
Descrivi quello che di positivo ti sta dando fare Triathlon nel modo in cui lo stai facendo. In questi anni ho lavorato sotto la guida attenta di Andrea Re, e questo ha senza dubbio favorito una crescita fisica e mentale; se mi guardo indietro non solo vedo allenamenti e gare, ma mi ritrovo in un percorso incredibile, costruito con impegno passione soddisfazione e divertimento… un mix davvero emozionante.
Complimenti Matteo…avanti così!!!!!