Andrea Re Coaching

Nel preparare gli atleti a raggiungere i loro obiettivi, non mi limito a pensare, progettare e programmare tabelle di allenamento: mi concentro sui loro percorsi individuali, “accompagnandoli” nella direzione delle loro soddisfazioni non solo sportive, ma personali e professionali.

Una delle mie priorità ha trovato i suoi fondamenti sul fatto che i miei atleti riuscissero a migliorarsi e ad affrontare con successo e serenità , non solo le sfide sportive, ma anche quelle della loro quotidianità in tutti gli ambiti e in tutte le loro sfaccettature.


Riflettendo su questa attitudine che negli anni ho sviluppato e consolidato, ho fatto la scelta di mettermi concretamente in gioco e di formarmi in tal senso: nel 2020 ho conseguito la qualifica di Coach Professionista seguendo il corso della scuola di Coaching CREA coaching & formazione.


Questo traguardo raggiunto, questo tassello in più della mia formazione, mi offre la possibilità di spiegare perché potrebbe essere utile il supporto di un Coach Professionista.

Perchè rivolgersi ad un Coach Professionista

Rivolgersi ad un Coach Professionista significa scegliere un percorso privilegiato di fiducia, tranquillità e riservatezza.

Il Coach “accompagna”!

In un relazione di Coaching, il Coach “accompagna” la persona  [ il Coachee ] verso gli obiettivi desiderati, grazie ad un percorso che si basa su emozioni, potenzialità, senso di responsabilità ed energia.

Il Coachee grazie ad un ponderato percorso di Coaching, globalmente sarà nelle condizioni di trovare [ o ritrovare  ] un equilibrio interiore che faciliterà la realizzazione dei sui obiettivi desiderati, e che lo condurranno ad una sempre maggiore autonomia decisionale.


Nella relazione di Coaching, il Coach esce da qualsiasi forma di giudizio: non valuta, non da suggerimenti, non offre soluzioni, ma pone le basi affinchè il Coachee possa individuare le scelte e le azioni più appropriate per fare un vero e proprio salto di qualità personale e professionale.

Per contatti e approfondimenti sulla mia attività di Coach e di facilitatore di “Best Performance” scrivimi:

andrearecoaching@gmail.com

Articoli sul Coaching

Cerchi l'eccellenza? Centra un obiettivo alla volta!

Leggi l'articolo

Aprile 2023 - "in memoria" di Ilaria!

Leggi l'articolo

Che cos'è secondo me l'IRONMAN... di Giacomo Fioranelli

Leggi l'articolo

Dal 2020...Coach Professionista

Leggi l'articolo

Sport e motivazione: approccio COCOMI

Leggi l'articolo

Covid-19 Fase 2 - running e ciclismo outdoor: gradualità negli allenamenti, equilibrio e senso di responsabilità.

Leggi l'articolo